Durante il soggiorno presso il B&B Catia, oltre a godere delle spiagge e dello splendido mare – da anni insignito della rinomata Bandiera Blu – di Agropoli, è possibile visitare i luoghi più caratteristici e assistere ai numerosi eventi in programma durante tutto l’anno.
Consigliamo ai nostri ospiti di passeggiare per il centro, chiuso al traffico, che dista appena 350 m dalla nostra struttura, da qui, dopo aver fatto un po’ di shopping e aver gustato un buon gelato, è possibile raggiungere in pochi minuti il porto turistico e il caratteristico centro storico, raggiungibile inerpicandosi sui famosi “scaloni” panoramici e attraversando la Porta Bizantina (vero gioiello della nostra città).
Attraversata la porta d’ingresso alla città vecchia, sarà possibile riposarsi e godere dello splendido panorama sul mare che offre la piazzetta della chiesa della Madonna di Costantinopoli, dal quale è possibile vedere Capri e la Costiera Amalfitana.
Continuando a camminare per le stradine del borgo non bisogna assolutamente rinunciare ad una bella pizza servita nelle ceste di vimini, dopodiché è possibile visitare la chiesa dei santi patroni di Agropoli SS. Pietro e Paolo e il bellissimo Castello Angioino Aragonese teatro, ogni anno, di numerose manifestazioni culturali, musicali e teatrali.
Nei pressi del porto è possibile visitare il “Palazzo Civico delle Arti”, struttura espositiva dedicata all’archeologia e all’arte. Ospita al pian terreno il museo archeologico, visitabile gratuitamente tutto l’anno, al primo piano, un’ area espositiva dedicata all’arte: mostre di pittura, scultura, fotografia, si alternano con regolarità durante tutto l’anno, viene anche utilizzato per importanti convegni e manifestazioni socio-culturali.
Ovviamente Agropoli è anche mare e non bisogna assolutamente andar via senza aver fatto un bagno nelle cristalline acque della baia di Trentova, delle calette di San Francesco, del Vallone e della Licina o godere delle larghe spiagge e del passeggio del Lungomare San Marco.
Agropoli è questo e tanto tanto altro ancora…